Fine settimana nelle Langhe

dal 9 al 10 ottobre

Alba e le Langhe, terra di Castelli, vini e tartufi

 

09 OTTOBRE: ALBA, IL TARTUFO, IL BAROLO - Partenza da Brescia in pullman GT. Arrivo ad Alba. Incontro con la guida e visita del centro storico della città, conosciuta in tutto il mondo per il prelibato tartufo bianco e per i grandi vini delle sue colline. Visita della Cattedrale tardogotica, notevole per il prezioso coro ligneo del XVI secolo e passeggiata tra torri medievali e antichi palazzi. Possibilità di visitare la “Fiera Internazionale del Tartufo Bianco”( Aperta tutti i week-end dal 9 ottobre al 5 dicembre).  Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio escursione panoramica con guida nella zona del Barolo e del Tartufo passando per località La Morra, il “Balcone delle Langhe” da cui si gode un vasto panorama sulle colline circostanti coperte di vigneti e sui piccoli centri abitati.  Sosta in una cantina per degustazione di vini e prodotti locali. Rientro serale in hotel, cena e pernottamento


10 OTTOBRE: CASTELLO DI GRINZANE CAVOUR E SERRALUNGA D’ALBA Prima colazione in hotel e partenza  per Grinzane Cavour. Sosta per visita guidata del Castello. Tra i più antichi ed importanti delle Langhe, con uno stupendo belvedere dominante i vigneti circostanti, il Castello fu dimora di Camillo Cavour. Oggi è anche sede dell’Enoteca Regionale Piemontese Cavour. Proseguimento per Serralunga d’ Alba, uno dei borghi più belli e intatti delle Langhe, circondato dalle colline dei grandi vini. Visita guidata del Castello, considerato uno degli esempi meglio conservati di castello nobiliare trecentesco del Piemonte. Pranzo in ristorante in corso di escursioni. Nel pomeriggio partenza per il rientro con arrivo serale in sede.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE (MINIMO 20 AGANTI): EURO 249

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: EURO 40


LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in pullman GT, pullman a disposizione per visite ed escursioni come da programma, sistemazione in hotel 4 stelle ad Alba centro, trattamento di pensione completa dal pranzo del primo giorno al pranzo del secondo giorno, prime colazioni a buffet, bevande ai pasti (1/4 di vino e ½ minerale), visite guidate come da programma, assicurazione sanitaria/bagaglio.

 

LA QUOTA NON COMPRENDE: Ingressi, tassa di soggiorno se prevista (al momento non prevista), extra in genere

 

INGRESSI FACOLTATIVI DA PAGARE SUL POSTO:

GRINZANE CAVOUR: EURO 7 – PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA, GRUPPI MAX 18

SERRALUNGA D’ALBA: INGRESSO EURO 6. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

PER LA VISITA ALLA FIERA INTERNAZIONALE DEL TARTUFO E’ CONSIGLIATA LA PRENOTAZIONE IN ANTICIPO VISTO CHE GLI INGRESSI SONO CONTIGENTATI. BIGLIETTO INGRESSO: EURO 5,00 A PERSONA.