Luci d'artista a Salerno



DAL 5 ALL’8 DICEMBRE 2021 -  4 GIORNI/3 NOTTI

 

1° GIORNO -  Partenza in bus dalla sede, pranzo libero lungo il percosto. Arrivo serale a Paestum. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.


2° GIORNO - Prima colazione in hotel e partenza per Salerno. In mattinata visita guidata di Salerno, importante città distesa tra le colline ed il mare in fondo al golfo omonimo, formata da una parte medioevale ed una moderna. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per ammirare la spettacolare esposizione di “arte luminosa”: le strade, le piazze, le case si vestono di luci e colori in una magica atmosfera con personaggi delle fiabe , giardini incantati , mondi esotici. Visita ai Mercatini di Natale allestiti nel Lungomare Trieste, grande viale alberato affacciato sul mare.  Rientro serale in hotel  cena  e pernottamento.


3° GIORNO - Prima colazione in hotel e partenza per un tour guidato nel Cilento. Si inzia con Paestum, centro archeologico tra i più importnti d’Italia: la Basilica, il Tempio di Nettuno, il Tempio di Cerere. Proseguimento per   Castellabate, arroccata intorno al castello, “Castrum Abbatis” da cui prende il nome, tra i borghi più belli d’Italia e location del fortunato film “Benvenuti al Sud”. Proseguimento per Agropoli, “la perla del Cilento”. Lo”scalone”, così chiamato dagli agropolsei, conduce alla porta merlata seicentesca che apre ad Akropolis, la città alta con le sue chiese e con il castello saraceno che fu anche dimora di Luisa Sanfelice, l’eroina della Rivoluzione Partenopea. Posizionata su un alto promontorio, offre uno scenaio mozzafiato sul gollfo di Salerno, la Costiera Amalfitana e l’isola di Capri. Pranzo libero in corso di escrusione.  Rientro serale in hotel, cena e pernottamento.   

  

4° GIORNO - Prima colazione in hotel e partenza per il rientro. Pranzo libero lungo il percorso

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE ( MINIMO 25 PAGANTI): da  EURO 315

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: EURO 120


LA QUOTA COMPRENDE:  bus Gt dalla sede; Sistemazione in hotel  4 stelle   in camere doppie con servizi, trattamento di mezza pensione,  guide come da programma, assicurazione sanitaria/bagaglio, una gratuità ogni 25 paganti.

LA QUOTA NON COMPRENDE: bevande, ingressi, tassa di soggiorno se prevista, EXTRA IN GENERE