Seleziona una pagina

Alla scoperta della Val d’Orcia: tra dolci colline, città d’arte e antiche abbazie

Il viaggio non è attualmente disponibile.

COD: N/A Categorie: ,

Scarica il programma

Programma del viaggio

1° GIORNO: MONTEPULCIANO

Partenza dalla sede in pullman GT.   Arrivo a Chianciano, sistemazione in hotel e pranzo.  Partenza per Montepulciano, posta in bella posizione panoramica   e ricca di monumenti di impronta rinascimentale.    Visita guidata: Piazza Grande, centro monumentale della città, il Palazzo Comunale, il Duomo e, in posizione isolata, la chiesa di San Biagio, una delle più significative creazioni del Rinascimento, capolavoro di Antonio da Sangallo.   Rientro in hotel, cena e pernottamento.

2° GIORNO: ABBAZIA DI S. ANTIMO/MONTALCINO/PIENZA

Prima colazione in hotel e partenza per l’Abbazia di S. Antimo, uno dei più solenni e suggestivi monumenti romanici della Toscana immersa in un ambiente di assoluta pace. Sosta e visita.  Proseguimento per Montalcino, graziosa cittadina sopra un colle, nello splendido paesaggio della Val d’Orcia, circondata da magnifici vigneti; dai suoi bastioni si gode un panorama davvero spettacolare che va dal Monte Amiata alle “Crete” fino a Siena.  Visita guidata: il Palazzo Comunale, il centro storico, la Rocca. 

Partenza per Pienza e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata di Pienza, città natale di Pio II che trasformò l’antico borgo medievale di Corsignano in una delle più belle città rinascimentali italiane. Visita guidata della città e dei suoi monumenti: la mirabile Piazza Pio II, la Cattedrale, ecc…  Rientro serale in hotel, cena e pernottamento.

3° GIORNO: SIENA/ RIENTRO

Prima colazione in hotel e partenza per Siena. Incontro con la guida e visita della città: Piazza del Campo, Palazzo Pubblico (esterno), Duomo, ecc. Pranzo in ristorante e partenza per il rientro con arrivo serale in sede.


 QUOTA DI PARTECIPAZIONE (minimo 30 partecipanti) € 285,00

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA € 90,00


LA QUOTA COMPRENDE:

Viaggio in pullman GT, pedaggi e parcheggi, autista a carico nostro, sistemazione in hotel 4 stelle a Chianciano Terme, trattamento di pensione completa dal pranzo del primo giorno al pranzo del terzo giorno, bevande ai pasti (1/4 di vino e ½ minerale), visite guidate come da programma, assicurazione sanitaria/bagaglio.

 LA QUOTA NON COMPRENDE:

Ingressi, tassa di soggiorno (1 euro al giorno a persona da pagare direttamente in hotel), extra in genere.