Seleziona una pagina

Berlino – Potsdam – Ratisbona

Il viaggio non è attualmente disponibile.

COD: N/A Categoria:

Scarica il programma

Programma del viaggio

14 AGOSTO: ITALIA/NORIMBERGA

Partenza dalla sede in pullman GT. Arrivo a Norimberga nel pomeriggio. Tempo a disposizione per visita individuale ella città. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

15 AGOSTO: NORIMBERGA/BERLINO

Prima colazione in hotel e partenza per Berlino. Pranzo libero. Incontro con la guida e visita guidata della città: il Quartiere governativo con il Parlamento e la Porta di Brandeburgo, fino a pochi anni fa simbolo dell’emblema della divisione, oggi simbolo della città, Alexander Platz, eccc… Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

16 AGOSTO: BERLINO

Prima colazione in hotel. In mattinata proseguimento visita di Berlino: il Castello di Charlottenburg, il più grande edificio settecentesco sopravvissuto alla Seconda guerra mondiale, il quartiere ebraico, il Duomo, l’Isola dei Musei (Pergamo, Altes Museum, Neues Museum). Pranzo libero e pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.

17 AGOSTO: BERLINO/POTSDAM/RATISBONA

Prima colazione in hotel e partenza per Potsdam, capoluogo del Brandeburgo. Qui Federico il Grade fece costruire il Castello di Sansouci, circondato da uno splendido Parco e da nobili palazzi. Pranzo libero e partenza per Ratisbona. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

18 AGOSTO: RATISBONA/ITALIA

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e visita guidata di Ratisbona, definita “una delle più belle città del mondo”, proclamata nel 2006 patrimonio culturale mondiale dell’Unesco: La Cattedrale di S. Pietro, importante opera di architettura gotica, l’antica Piazza del Mercato dei grani, lo Steinerne Brucke, ponte di pietra sul Danubio, l’Alte Rathaus, antico palazzo municipale. Pranzo libero e partenza per il rientro con arrivo serale in sede.


QUOTA DI PARTECIPAZIONE (minimo 20 partecipanti) € 595,00

SUPPLEMENTO SINGOLA € 140,00


LA QUOTA COMPRENDE

Viaggio in pullman GT, sistemazione in hotel 3 stelle e trattamento di mezza pensione, visite guidate come da programma, assicurazione sanitaria/bagaglio, accompagnatore dall’Italia.

LA QUOTA NON COMPRENDE

I pranzi, bevande, ingressi, extra in genere.