Seleziona una pagina

Lubiana – Budapest – Bratislava

Il viaggio non è attualmente disponibile.

COD: N/A Categoria:

Scarica il programma

Programma del viaggio

1° GIORNO: ITALIA/LUBIANA

Partenza dalla sede in pullman GT. Arrivo a Lubiana. Pranzo libero. Incontro con la guida e visita guidata di Lubiana, la romana Emona, sorta lungo il suggestivo fiume Ljubljanica. La città, detta “la piccola Praga”, conserva il fascino barocco e la signorilità di capitale mitteleruopea : Mestni trg, la piccola piazza del nucleo antico con la marmorea Fontana dei Fiumi della Carniola, il Municipio, la Cattedrale, imponente edificio barocco. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

2° GIORNO: LUBIANA/BALATON/BUDAPEST

Prima colazione a buffet e partenza per il lago Balaton, il lago più grande dell’Europa Centrale, rinomato per la bellezza del suo paesaggio. Pranzo libero. Costeggiando il lago, si prosegue per Budapest. Incontro con la guida e giro panoramico della città in pullman. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

3° GIORNO: BUDAPEST/ANSA DEL DANUBIO

Prima colazione a buffet. Mattinata dedicata alla visita guidata della moderna Pest adagiata sulla riva sinistra del Danubio: il simbolico Ponte delle Catene, la Piazza degli Eroi, il Teatro dell’Opera, ecc… Pranzo libero. Partenza per escursione all’Ansa del Danubio, affascinante regione a nord di Budapest dove il corso del Danubio descrive un ampio semicerchio. Visita di Visegrad, con la possente Fortezza dei Principi Angioini. Quindi si raggiunge Szentendre per la visita di questo grazioso villaggio, luogo prediletto dagli artisti. Rientro serale Budapest. Cena in ristorante tipico con musica dal vivo. Pernottamento in hotel.

4° GIORNO: BUDAPEST

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e proseguimento visita guidata della città: Salita sulle colline della nobile Buda sorta sulla riva destra del Danubio: il quartiere del Palazzo Reale, l’antica chiesa gotica di Mathias, il Bastione dei Pescatori. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visite individuali o shopping. Cena e pernottamento in
hotel.

5° GIORNO: BUDAPEST/BRATISLAVA

Prima colazione in hotel e partenza per Bratislava. Pranzo libero. Incontro con la guida e visita guidata della città, capitale della repubblica Slovacca, adagiata sulla sponda settentrionale del Danubio: la Città Vecchia (Stare Mesto), vero centro amministrativo, costituito da una serie di piazze, su cui si affacciano il Palazzo del Parlamento, l’edificio della Posta, la Piazza dell’Insurrezione Nazionale Slovacca, centro dell’animazione cittadina. Trasferimento serale in hotel, cena e pernottamento.

6° GIORNO: BRATISLAVA/ITALIA

Prima colazione in hotel e partenza per il rientro. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo serale in sede.


QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE € 679,00
SUPPLEMENTO SINGOLA € 160,00


LA QUOTA COMPRENDE

Viaggio in pullman GT, sistemazione in hotel 3-4 stelle e trattamento di mezza pensione, guide come da programma, una cena tipica a Budapest, assicurazione sanitaria/bagaglio.

LA QUOTA NON COMPRENDE

Bevande, pranzi, ingressi, tassa di soggiorno ove prevista, extra in genere