Seleziona una pagina

Miti e leggende nella Valle del Reno: la Germania romantica tra Reno e Mosella

Il viaggio non è attualmente disponibile.

COD: N/A Categoria:

Scarica il programma

Programma del viaggio

11 SETTEMBRE: ITALIA/TREVIRI

Partenza dalla sede in pullman GT. Pranzo libero ungo il percorso. Arrivo a Treviri. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

12 SETTEMBRE: TREVIRI/COLONIA

Prima colazione in hotel. La mattinata sarà dedicata alla visita guidata di Treviri, una delle più antiche città della Germania, situata nella valle della Mosella, ricca di testimonianze dell’epoca romana e medievale: l’imponente Porta Nigra, il Duomo, Marktplatz, eccc… Pranzo in ristorante. Partenza per Colonia, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

13 SETTEMBRE: COLONIA/AQUISGRANA/COLONIA

Prima colazione in hotel. La mattinata sarà dedicata alla visita guidata di Colonia, stupenda città d’arte e di storia ricca di monumenti fra cui la grandiosa cattedrale, capolavoro dell’architettura gotica. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio escursione ad Aquisgrana (Aachen), celebre città imperiale, residenza di Carlo Magno. Visita guidata della città: la Cattedrale, simbolo e testimonianza dell’Impero carolingio, voluta da Carlo Magno sul sito di un’antica chiesa paleocristiana, il Rathaus, la Piazza Centrale. Rientro serale a Colonia, cena e pernottamento.

14 SETTEMBRE: NAVIGAZIONE SUL RENO/MAGONZA

Prima colazione in hotel e partenza per Coblenza, antica città di origine romana alla confluenza della Mosella con il Reno. Imbarco su traghetto per la navigazione sul Reno fino a Bingen. Il tratto Coblenza/Bingen è il più affascinante di tutto il percorso, disseminato di Castelli, borghi pittoreschi e turrite fortezze. Pranzo a bordo. Sbarco a Bingen e proseguimento per Magonza. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

15 SETTEMBRE: MAGONZA /HEIDELBERG

Prima colazione in hotel. In mattinata visita guidata di Magonza, capoluogo della Renania/Palatinato, città storica alla confluenza del Meno con il Reno. Il bel centro storico è attraversato da antiche e pittoresche strade su cui si affaciano le tipiche case a graticcio. Il Duomo di San Martino e Stefano con le sue imponenti torri è uno dei più importanti esempi di arte romanica in Germania. Pranzo in ristorante e partenza per Heidelberg. Incontro con la guida e visita guidata della città, culla del Romanticismo tedesco: il centro storico con la caratteristica e suggestiva via centrale, il Castello, i grandi palazzi rinascimentali. Cena e pernottamento in hotel

16 SETTEMBRE: HEIDELBERG/ITALIA

Prima colazione in hotel e partenza per l’Italia. Pranzo libero lungo il percorso.Arrivo serale in sede.


QUOTA DI PARTECIPAZIONE (MINIMO 20 PARTECIPANTI) € 833,00

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA € 150,00


LA QUOTA COMPRENDE:

Viaggio in pullman GT, sistemazione in hotel 3-4 stelle in camere doppie con servizi, trattamento di mezza pensione + 3 pranzi in ristorante o hotel e pranzo a bordo durante la crociera sul Reno, guide come da programma, navigazione sul Reno, assicurazione sanitaria/bagaglio.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

bevande ai pasti; tassa di soggiorno ove prevista, ingressi, extra in genere