Seleziona una pagina

Saturnia – Terme e cultura

Il viaggio non è attualmente disponibile.

COD: N/A Categoria:

Scarica il programma

Programma del viaggio

1° DICEMBRE: PARTENZA/ORVIETO/BOLSENA

Partenza dalla sede in pullman GT. Dopo una sosta intermedia, arrivo a Orvieto e pranzo libero. Incontro con la guida e visita guidata della città: il Duomo, insigne monumento del gotico italiano che contiene all’interno i grandiosi affreschi di Luca Signorelli, Palazzo Soliano, grandioso edificio in forme romanico-gotiche, il Pozzo di san Patrizio dalla singolare struttura. Proseguimento per Bolsena. Tempo a disposizione per la visita della cittadina sulla sponda dell’omonimo lago. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2 DICEMBRE: SATURNIA

Prima colazione a buffet in hotel e partenza per Saturnia. Giornata dedicata alle Terme con ingresso alle Piscine e vasche idromassaggio, bagno turco e sauna, sorgente termale. Pranzo libero. Rientro serale in hotel, cena e pernottamento.

3 DICEMBRE: PITIGLIANO/SOVANA/PIENZA/RIENTRO

Prima colazione a buffet in hotel e partenza per Pitigliano, pittoresca cittadina sopra uno sperone tufaceo. Visita guidata e proseguimento per Sovana, suggestivo, solitario villaggio medievale, antico centro etrusco e poi romano. Proseguimento per Pienza , città natale di Pio II che trasformò l’antico borgo medievale di Corsignano in una delle più belle città rinascimentali italiane. Visita guidata della città e dei suoi monumenti: la mirabile Piazza Pio II, la Cattedrale, ecc… Pranzo libero e partenza per il rientro con arrivo serale in sede.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE (MINIMO 20 PARTECIPANTI) € 245,00

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA € 60,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Viaggio in pullman GT, pullman a disposizione per visite ed escursioni come da programma, sistemazione in hotel 3 stelle a Bolsena, trattamento di mezza pensione, bevande ai pasti, prime colazioni a buffet, guide come da programma (Orvieto, Pitigliano, Sovana, Pienza), assicurazione sanitaria/bagaglio.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

I pranzi, pacchetto termale, extra in genere.