Seleziona una pagina

Tour del Portogallo

€ 1.395,00
COD: N/A Categoria:

Scarica il programma

Programma del viaggio

16 maggio ITALIA/PORTO

Ritrovo dei partecipanti presso la sede stabilita e trasferimento in bus Gt all’aeroporto di Bergamo in tempo utile per il volo Ryanair delle ore 10,20. Arrivo a porto alle ore 12, incontro con la guida e prima visita della città: il ponte Don Louis, la Chiesa di San Francesco, il centro storico, la Torre dos Clerigos, Praca de Batalha. Al termine, trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

17 maggio PORTO/GUIMARAES

Prima colazione in hotel. In mattinata prosegue la visita guidata di Porto con la visita interna del Palacio da Bolsa. Pranzo libero e trasferimento a Guimarães. Visita del centro storico, la zona delle antiche concerie, nel quartiere di Couros e il suo famoso Castello, indissolubilmente legato a Don Afonso Henriques, fondatore del Portogallo e símbolo indiscusso di questa città, non a caso considerata il vero “berço de Portugal”, ossia il luogo dove nacque l’attuale Portogallo. Rientro in hotel a Porto, cena e pernottamento.

18 maggio PORTO/COIMBRA

Prima colazione in hotel e partenza per Coimbra. Visita dell’Università, centro di conoscenza tra i più importanti d’Europa e tra le più antiche del pianeta, riconosciuta patrimonio mondiale Unesco. E’ un monumento di elevato spessore artistico con una sontuosa cappella e una magnifica biblioteca. Passeggiata tra i tortuosi e caratteristici vicoli della antica cittadina. Al termine, cena e pernottamento in hotel a Coimbra.

19 maggio BATALHA/NAZARE/OBIDOS/LISBONA

Prima colazione in hotel e partenza per Batalha, tranquilla  cittadina che è stata la sede della più importante battaglia del Portogallo, la Batalha de Aljubarrota (1385) che ha assicurato l’indipendenza portoghese dai castigliani. Visita al magnifico Monastero de Batalha, costruito in onore di Re Johao e considerato il più bel monastero del Portogallo e che rappresenta la transizione dallo stile architettonico gotico a quello manuelino. Proseguimento per Nazarè, situata su un’ampia baia di sabbie dorate e all’ombra dell’imponente promontorio Sítio. Passeggiata lungo le tipiche vie acciottolate che si dipartono dal lungomare. Sulla via del rientro, sosta a Obidos, cittadina cinta da mura fortificate ancora intatte. Lungo la via Diretta, la strada principale, si susseguono una serie di case bianche con bordi in verde e blu. I fiori sui balconi conferiscono un aspetto molto caratteristico all’antico borgo. Al termine, rientro in hotel, cena e pernottamento a Lisbona.

20 maggio LISBONA

Prima colazione in hotel e visita guidata di Lisbona e dei suoi monumenti: la Chiesa di San Antonio, la Cattedrale di Lisbona ed il rione di Alfama con i caratteristici vicoli, scalinate e piazzette. Nel pomeriggio proseguimento della visita guidata al rione monumentale di Belém, dove si trovano anche la Torre ed il Padrão dos Descobri- mentos (esterni). In questo storico quartiere si visiteranno la chiesa ed il chiostro del Monastero dos Jeronimos, fatto costruire da Re Manuele I per celebrare il ritorno del navigatore portoghese Vasco de Gama, dopo aver scoperto la rotta per l’India. Cena e pernottamento in hotel.

21 maggio EVORA

Colazione in hotel e partenza per Evora. Visita guidata della cittadina dall’atmosfera rilassata ed accogliente: la Piazza del Giraldo, con uno dei lati occupato da insoliti portici, non molto comuni nelle piazze portoghesí; la bella Cattedrale (Sé) e il  chiostro trecentesco, il Tempio romano di Diana, la Chiesa di S. Francisco, la macabra Cappela dos Ossos, totalmente rivestita con ossa umane. Partenza per il rientro con sosta per la visita ai monumenti megalitici più importanti d’Europa il Cromelenque o il  Menir dos Almendres. Rientro in hotel a Lisbona, cena e pernottamento.

22 maggio SINTRA/CASCAIS/CABO DE ROCHA/ESTORIL

Prima colazione a buffet in hotel. Partenza in pullman e guida per Sintra, importante cittadina dell’Estremadura e famosa residenza estiva dei sovrani portoghesi; proseguimento per Cascais, porto di pesca e cittadina balneare dominata da una cittadella seicentesca, Cabo da Rocha, estremo punto occidentale dell’Europa con splendido panorama, Estoril,  importante centro  balneare e termale. Rientro serale in hotel, cena e pernottamento.

23 maggio LISBONA/ITALIA

Prima colazione in hotel. In mattinata tempo a disposizione per visite individuali di Lisbona: i quartieri delle Baixa e del Chiado che offrono numerose possibilità di shopping e negozi tradizionali e dove si trovano i più importanti e storici caffè di Lisbona come il Cafe della Brasileira e la Cervejaria Trindade. Possibilità di salire sull’Elevador de Santa Justa per una veduta spettacolare della città dall’alto. Al termine, trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo Ryanair delle ore 20.25. All’arrivo Bergamo, previsto alle 00.10, trasferimento in bus Gt a Brescia.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE (minimo 15 partecipanti) € 1.395,00

LA QUOTA COMPRENDE

Trasferimento in bus Gt Brescia-Aeroporto Bergamo-Brescia; volo Ryanair Bergamo-Porto /Lisbona-Bergamo; bus Gt in loco come da programmo (vitto e alloggio autista in singola inclusi); trattamento di mezza pensione negli hotels previsti; guida/accompagnatore come da programma; assicurazione persona/bagaglio

LA QUOTA NON COMPRENDE

eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco; bevande ai pasti; ingressi.