Seleziona una pagina

Tour dell’Irlanda del sud: Dublino, Connemara, Killarney, Ring of Kerry, Kilkenny

Il viaggio non è attualmente disponibile.

COD: N/A Categoria:

Scarica il programma

Programma del viaggio

2 MAGGIO: ITALIA/DUBLINO
Partenza dalla sede in bus GT per Milano Linate in tempo utile per il volo Air Lingus delle 11,20. Arrivo a Dublino alle 12.55, incontro con la guida e giro panoramico della città. Cena e pernottamento in hotel semicentrale a Dublino.

3 MAGGIO: DUBLINO
Prima colazione in hotel. In mattinata visita guidata di Dublino, città natale di Wilde, Beckett e Joice. Visita facoltativa di Trinity College con la Old Library del sec. XVIII che ospita uno dei più importanti manoscritti irlandesi, il “Libro di Kells”, prezioso codice miniato che risale al IX secolo; le eleganti piazze dall’architettura giorgiana come Merrion Square, ecc… Pranzo libero e pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.

4 MAGGIO: DUBLINO/CLONMACNOISE/GALWAY
Prima colazione in hotel e partenza. Sosta per visita e degustazione alla distilleria i Kilbelgan fonata nel 1757 e ritenuta la più antica distilleria di Whisky al mondo. La visita guidata spiega il processo di produzione e si conclude con un assaggio del famoso Kilbeggan Irish Whiskey. Partenza per il Monastero di Clonmacnoise, meraviglioso sito paleocristiano fondato nella seconda metà del VI secolo ubicato sulla riva del fiume Shannon. Cena e pernottamento in hotel.

5 MAGGIO: ESCURSIONE A CONNEMARA
Prima colazione in hotel. Intera giornata escursione a Connemara: regione selvaggia, caratteristica per i suoi muretti di pietra, le piccole fattorie, i cottages dai tetti di paglia, le sue coste rocciose e frastagliate e le insenature che si estendono fino alla Baia di Galway tra montagne e splendide vedute sui laghi. Visita facoltativa all’Abbazia di Kylemore. Cena e pernottamento in hotel in zona.

6 MAGGIO: SCOGLIERE DI MOHER/BUNRATTY/KILLARNEY
Prima colazione in hotel. Si attraverserà il Burren, affascinante regione carsica, fino alle Scogliere di Moher. A picco sull’Oceano Atlantico, sono uno dei siti più spettacolari d’Irlanda. Il punto più alto delle
scogliere, lunghe circa otto chilometri, raggiunge i 230 metri di altezza sul livello del mare offrendo un panorama mozzafiato. Proseguimento per il Castello di Bunratty, uno dei più antichi castelli medievali d’Irlanda ed al Bunratty Folk Park, un villaggio che riproduce la vita così com’era nel 19° secolo. Cena e pernottamento a Killarney.

7 MAGGIO: KILLARNEY/RING OF KERRY/KILLARNEY
Prima colazione in hotel. Intera giornata escursione al Ring of Kerry, un circuito meraviglioso che fa il giro della penisola di Iveragh, durante il quale potrete ammirare paesaggi spettacolari, montagne, laghi e splendide vedute sull’oceano Atlantico. Si attraverseranno i pittoreschi villaggi di Killorgin, Watervillwe e Sneen. Sosta per la visita ai giardini di Muckross rinomati in tutto il mondo per la loro bellezza Cena e pernottamento a Killarney.

8 MAGGIO: CASHEL/KILKENNY
Prima colazione in hotel. Sosta e visita al Rock of Cashel, probabilmente il sito d’interesse storico più fotografato d’Irlanda che, dall’alto del suo pidistallo roccioso, domina la cittadina omonima. Proseguimento per Kilkenny. Sosta e giro panoramico della cittadina. Cena e pernottamento a Kilkenny.

9 MAGGIO: DUBLINO/ITALIA
Prima colazione in hotel e partenza per Dublino. Mattinata libera (con assistenza) per le visite individuali di Dublino e Shopping. Nel pomeriggio, trasferimento in tempo utile per il volo delle 18,20 con arrivo a Milano Malpensa alle 21.50. Transferimentoo in bus in sede.


QUOTA DI PARTECIPAZIONE (MINIMO 20 PARTECIPANTI) € 1.417,00

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA € 340,00


LA QUOTA COMPRENDE:

Trasferimento in bus a/r per l’aeroporto di Milano Linate, volo Air Lingus A/R* per Dublino, pullman GT per trasferimenti e per tutto il tour come da programma, sistemazione in hotel 3 stelle superiore, mezza pensione in hotel (menù a tre portate con caffè o te, acqua in caraffa), prime colazioni a buffet irlandese ( toast, burro, marmellata, uova, bacon, salsicce, succo d’arancia, cereali, tè, caffè) , guida parlante italiano per tutto il tour come da programma, assicurazione sanitaria/bagaglio, accompagnatore dall’Italia. Visite guidate ingressi compresi: Cattedrale di St Patrizio, Trinity College, distilleria di Kilbeggan, Clonmacnoise, Kylemore Abbey,Scogliere di Moher, Bunratty Castle & Folk Museum, Rock of Cashel.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Bevande, i pranzi, ingressi non previsti, tassa di soggiorno ove prevista, extra in genere

*IL VOLO LOW COST NON E’ PRENOTABILE. DISPONIBILITA’ E QUOTAZIONE VOLO CON GLI OPERATIVI INDICATI IN PROGRAMMA VERRANNO RICONFERMATI AL RAGGIUNGIMENTO DEL NUMERO MINIMO DI 20 PARTECIPANTI.