Seleziona una pagina

Ville Venete del Brenta, Padova, Vicenza

Il viaggio non è attualmente disponibile.

COD: N/A Categoria:

Scarica il programma

Programma del viaggio

1° GIORNO: PADOVA

Partenza dalla sede in pullman GT. Arrivo a Padova.Tempo a disposizione per visita libera alla Basilica di S. Antonio, conosciuta coma la Basilica del Santo, grandioso santuario meta ogni anno di milioni di fedeli e visitatori. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio incontro con la guida e visita guidata di Padova e dei suoi monumenti: Piazza Eremitani, Cappella degli Scrovegni, massimo capolavoro di Giotto (prenotazione obbligatoria e soggetta a disponibilità), Caffè Pedrocchi uno dei locali storici più famosi d’Italia, Palazzo della Ragione, ecc… Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

2° GIORNO: VILLE VENETE DEL BRENTA

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per Mestre e visita alla Malcontenta, capolavoro del Palladio, il grande architetto vicentino che lungo il corso del Brenta progettò le più belle ville dell’aristocrazia veneziana del 600. Si risale la Riviera del Brenta in un susseguirsi di ville signorili. Proseguimento per Dolo e Stra. Sosta e visita alla Villa Pisani o Nazionale, fastosa dimora secentesca, massima espressione della grandiosità delle residenze di campagna dei nobili veneziani dell’epoca. Pranzo. Partenza per Piazzola del Brenta e visita a Villa Contarini, una delle più belle e grandi ville del Veneto dalla grandiosa scenografia. Rientro serale in hotel, cena e pernottamento.

3° GIORNO: VICENZA E VILLE VICENTINE

Prima colazione in hotel e partenza per Vicenza. Incontro con la guida e visita della città: Piazza dei Signori, Basilica Palladiana, Teatro Olimpico, centro storico. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di Villa Valmarana ai Nani, tipico esempio di dimora di campagna dei nobili veneziani, famosa per gli affreschi di G.B. Tiepolo. Partenza per il rientro con arrivo serale in sede.


QUOTA DI PARTECIPAZIONE (MINIMO 20 PARTECIPANTI) € 375,00

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA € 80,00


LA QUOTA COMPRENDE:
Viaggio in pullman GT, sistemazione in hotel 3 stelle in camere doppie con servizi, trattamento di pensione completa, bevande ai pasti, guide come da programma, assicurazione sanitaria.

LA QUOTA NON COMPRENDE:
Ingressi, tassa di soggiorno se prevista, in genere.