Firenze

Firenze - tre giorni, due notti


 1° GIORNO: FIRENZE - Partenza dalla sede in pullman GT. Arrivo a Firenze. Giornata dedicata alla visita guidata della città e dei suoi monumenti: Piazza Duomo con la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, la Torre di Giotto, il Battistero, Piazza della Signoria con il Palazzo Vecchio, la Loggia dei Lanzi, la copia del David di Michelangelo, santa Croce. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.

 

2° GIORNO: FIRENZE - Prima colazione in hotel. Visita guidata alla Galleria degli Uffizi (prenotazione obbligatoria, secondo disponibilità), Santa Maria Novella, ecc. Pranzo libero. Nel pomeriggio, tempo a disposizione per visite individuali della città o shopping. Quindi, percorrendo il Viale dei Colli, incantevole itinerario panoramico sulla sinistra dell’Arno, si arriva a Piazzale Michelangelo che si affaccia con una balconata sulla stupenda visita della città. Al centro del Piazzale il Monumento a Michelangelo e la Chiesa di San Miniato al Monte, capolavoro dell’architettura romanica fiorentina con bella facciata marmorea a disegni geometrici. Tempo a disposizione per visita libera. Rientro serale in hotel, cena e pernottamento.

 

3° GIORNO: FIRENZE/FIESOLE/RIENTRO - Prima colazione in hotel. In mattinata prosegue visita guidata della città. Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione a Fiesole, amena cittadina in felice posizione sopra un colle impreziosita da monumenti del periodo romano e medievale: Teatro Romano, il Duomo, costruzione romanica del sec. XII, S. Francesco in posizione panoramica sul sito dell’antica acropoli. Tempo a disposizione per visite individuali. Partenza per il rientro con arrivo serale in sede.   


Share by: