Mercatini di Natale a Lubiana

Lago di Bled, Villach

Dal 10 al 12 dicembre 2021


1° GIORNO: LUBIAN – KRANJSKA GORA Arrivo a Lubiana. Incontro con la guida e visita guidata di Lubiana, la romana Emona, sorta lungo il suggestivo fiume Ljubljanica. La città, detta “la piccola Praga”, conserva il fascino barocco e la signorilità di capitale mitteleruopea : Mestni trg, la piccola piazza del nucleo antico con la marmorea Fontana dei Fiumi della Carniola, il Municipio, la Cattedrale, imponente edificio barocco. Pranzo libero. Tempo a disposizione per visitare i Mercatini di Natale allestiti tra le suggestive piazzette e le vie del centro. Trasferimento in hotel a Kranjska Gora, località termale e di villeggiatura ai piedi delle Alpi Giulie. Cena e pernottamento.

2° GIORNO : SKOFJA LOKA / LAGHI DI BLED E BOHINI - Prima colazione in hotel e partenza per Skofja Loka, considerata la più bella città medievale della Slovenia in ottimo stato di conservazione. Il suo patrimonio storico e culturale si inserisce in una natura intatta e incontaminata, le sue pittoresche case dalle facciate colorate le hanno valso il nome di “Loka colorata” mentre per il suo patrimonio artistico merita il titolo di “città museo”. Visita guidata. Pranzo libero e partenza per visita guidata del lago di Bled, tra le mete più amate della Slovenia per le bellezze pittoresche ed il paesaggio romantico. Visita guidata della cittadina di Bled e del Castello che offre una posizione privilegiata per ammirare dall’alto il lago e le Alpi Giuie.  Sosta per ammirare i Mercatini di Natale. Risalendo la valle della Sava si giunge al Lago di Bohini; breve sosta.    Rientro serale in hotel, cena e pernottamento.

3° GIORNO: VILLACH/RIENTRO - prima colazione in hotel e partenza per Villach, gioiello della Carinzia. Sosta e visita del Mercatino di Natale: nel periodo dell’Avvento la città si illumina di luci che rendono unico lo scenario  del centro storico mentre le caratteristiche “casette” espongono i prodotti tipici dell’artigianato e della gastronomia lovale. Pranzo libero e partenza per il rientro.

 

 QUOTA DI PARTECIPAZIONE

MINIMO 25 PAGANTI: EURO 270

MINIMO 30 PAGANTI: EURO 255

MINIMO 35 PAGANTI: EURO 244

MINIMO 40 PAGANTI: EURO 232

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: EURO 80

 

LA QUOTA COMPRENDE: bus dalla Vostra sede; sistemazione in hotel 4 stelle a Kranjska Gora e trattamento di mezza pensione, bevande ai pasti (1/4 di vino e ½ minerale) prime colazioni a buffet, guide come da programma, assicurazione sanitaria/bagaglio, una gratuità ogni 25 paganti.

LA QUOTA NON COMPRENDE: Bevande, ingressi, tassa di soggiorno (1,27 euro a p. al giorno), extra in genere