Bolzano, Merano e il trenino del Renon

11-12 DICEMBRE 2021


1° GIORNO – Partenza dal parcheggio di Brescia Centro alle ore 07.00 precise, arrivo a Bolzano. tempo a disposizione per la visita al grandioso Mercatino di natale allestito nella grande Piazza Walter, centro della città. Pranzo libero negli stand gastronomici allestiti nelle vie del centro. Partenza per Merano, tempo a disposizione per visita della città e dei Mercatini di Natale allestiti sulla Passeggiata Lungo Passirio. In questo periodo dell’anno Merano con il suo centro storico vestito a festa per l’occasione, si presenta in tutto il suo splendore con ricche decorazioni natalizie e addobbi di vario genere. Possibilità, per chi fosse interessato, di passare qualche ora nelle stupende terme di Merano, situate nel centro storico a pochi passi dai mercatini Natalizi. Nel tardo pomeriggio, trasferimento in hotel al centro (4 stelle), cena e pernottamento.

 

2° GIORNO – Prima colazione a buffet e partenza per l’Altopiano del Renon. Il pittoresco altopiano si estende a nordest di Bolzano, offrendo meravigliose vedute sulle montagne circostanti in particolare le Dolomiti e paesaggi naturali di notevole bellezza. L’altopiano è attraversato dal Treno del Renon, ferrovia storica a scartamento ridotto con carrozze d’epoca che collega i principali centri. Arrivo a Collalbo principale centro dell’altopiano. Incontro con la guida e visita ai Mercatini di Natale che, nella cornice incantata del centro storico, espongono prodotti dell’artigianato locale di alta qualità e prodotti tipici del luogo. Si prende il treno del Renon e si raggiunge Soprabolzano, in magnifica posizione panoramica. Visita ai Mercatini di Natale. Ritorno in pullman a Collalbo e proseguimento per il rientro con arrivo serale a Brescia Centro.


QUOTA DI PARTECIPAZIONE EURO  199

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: EURO 40

 

LA QUOTA COMPRENDE: Sistemazione in hotel 4 stelle a Merano, trattamento di mezza pensione, mezza giornata di visita guidata, assicurazione sanitaria, una gratuità ogni 25 paganti.

 

La quota non comprende: I pranzi, le bevande, gli ingressi, tassa di soggiorno, extra in genere


Contattaci